OPI (orlo pupillare interno)

L’orlo pupillare interno é il riflesso del sistema neurologico direttamente in piena vista al mondo esterno (senza operazioni chirurgiche). Esistono varie tipologie di OPI, e spesso il colore é il marrone. Maggiore é lo spessore e maggiori saranno i profili comportamentali e della personalità del soggetto. Vediamo alcuni esempi :

PERSONALITA’ DEBOLE ED EMOZIONALE

OPI sinistro
OPI destro

Opi Ondulato in alcuni punti

Normotrofico, settore nasale

Ipotrofico con tendenza a colore arancio rossiccio settore frontale, temporale, inferiore.

Ectropion uveae settore inferiore e frontale iride sinistra

Alternanza di umore, tende all’isolamento e alla depressione. Vive costantemente in altalena, all’agitazione segue depressione, alla letargia il dinamismo, e la curva della capacità fisica e psichica oscilla da un estremo all’altro. 

Grande debolezza psichica ed emozionale

Il soggetto conferma quanto esposto sopra, aggiunge che ha l’impressione di utilizzare energia di cui non dispone, ha bisogno di molto tempo per ricaricarsi.

SOGGETTO TRISTE, MALINCONICO E PESSIMISTA

OPI SINISTRO
OPI DESTRO

Opi ipertrofico da ore 11 a ore 3 zona frontale-nasale, ondulato da ore 11 a ore 12, presenza di ectropium uveae in alcuni punti, ipotrofico nel resto della pupilla in iride destra.

Opi ipertrofico da ore 8 a ore 12 zona frontale nasale, ondulato da ore 12 a ore 1, presenza di ectropium uveae in alcuni punti, ipotrofico nel resto della pupilla in iride sinistra.

Stati di rabbia, lavorio mentale (rimuginare), sbalzi di umore, la curva della capacità fisica e psichica oscilla da un estremo all’altro. Insonnia. Ipersensibilità tiroidea, nervosismo, irrequietezza, irritabilità e una tendenza a reagire in modo eccessivo a stimoli emotivi anche di lieve entità. Tendenza all’isolamento e alla depressione. 

Iposensibilità apparato respiratorio e apparato urogenitale. Predisposizione alla distimia, presente nei soggetti che si stancano facilmente, sia fisicamente che psichicamente, con una riduzione delle difese immunitarie. Soggetti con bassa disponibilità energetica che tendono alla malinconia, tristezza, pessimismo e anche depressione. I disturbi fisici si manifestano a livello di mucose (polmone-colon) e della pelle. 

Il soggetto conferma quanto esposto

SOGGETTO CON PAURA E TANTA IRRITABILITA’

OPI SINISTRO
OPI DESTRO

Opi ondulato settore Frontale-nasale

Opi Atrofico settore Frontale, Temporale, ventrale.

Soggetti indecisi, timorosi, paurosi, di umore irritabile con propensione a forme depressive.

Anergia mentale ed emozionale, ansia e bassa autostima.

Anergia apparato respiratorio e cardio-circolatorio, tristezza.

Anergia urogenitale, paura.

Il soggetto conferma quanto esposto e aggiunge che in questo periodo ha paura a relazionarsi con gli altri.